Thursday, December 13, 2012

Get the Look # 4


Care lettrici,
questo non è molto un post sui look ma piuttosto sui condizionamenti che la società ci impone.
Guardo Christina Aguilera e penso: "quante bella magnate avrà in arretrato questa povera ragazza?!" e lo penso davvero. Una vita a dieta non può assolutamente essere pensabile, è normale cedere prima o poi. Ricordo che la cara e dolce Carlà (mi viene in mente la parodia di Fiorello) Bruni raccontava di aver mangiato 3 mandarini dopo la gravidanza per poter tornare il più in fretta possibile a sfilare. Ma sarebbero davvero tanti gli esempi di donne famose che "fanno la fame"e lo raccontano pure .
E ora vi chiederete "e quindi?" . Quindi, questo è un post dedicato a una donna che ha solo bisogno di una nuova stylist, ma che mi piace perchè  ha deciso finalmente di ricominciare a mangiare e essere se stessa.
Grasse o magre l'importante è stare bene con il proprio corpo! A volte ho proprio bisogno del mio cappuccino con panna e guai a chi me lo tocca!







30 comments:

  1. Ecco xche non dobbiamo mai andare agli eccessi!!
    La classica e banale normalità dovrebbe far parte della vita di tutte noi!!
    Equilibrio!!!
    Ovvio che se digiuno poi ho solo voglia di abbuffarmi.

    ReplyDelete
  2. io non mi sono mai provata nulla, ho semplicemente evitato di esagerare, e sono felice e "morbidosa" ^__^

    ReplyDelete
  3. quant'è difficile essere equilibrate però!
    D.

    ReplyDelete
  4. Non ho mai capito perchè le persone si debbano fare del male rinuciando a qualcosa che credono che le faccia ingrassare di mille chili con un solo morso!!! Io sono per il nè troppo, ne troppo poco, il giusto diciamo!! La donna curvy è molto sensuale e non bisogna aver paura di mostrarsi!! ;)
    bel post!


    Greta

    NEW POST!

    Sunglassesshop.com GIVEAWAY!

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

    ReplyDelete
  5. bisogna non sacrificarsi mai piu' del dovuto,perchè il corpo prima o poi si ribella...poco ma di tutto ;)

    ReplyDelete
  6. io trovo che se ci fossero meno steriotipi in tv le donne si accetterebbero di piu' come madre natura le ha fatte!

    ReplyDelete
  7. infatti..contenta lei...
    gli eccessi nn sn buoni...mai...

    ReplyDelete
  8. Beh ma si passa da un estremo all'altro. Io spesse volte evito di mangiare dolci o roba simile ma non mi sono mai sentita triste o a disagio perchè gli altri mangiavano e io no. Quando prendo una decisione la porto avanti e sto bene ^.^

    ReplyDelete
  9. il controllo di se stessi è sempre la migliore scelta di vita ne tanto ne quanto.. l'eccesso o il difetto non giova a nessuno

    ReplyDelete
  10. che curve pericolose...bella formosetta!

    ReplyDelete
  11. Penso che gli eccessi in un senso o nell'altro siano sempre da evitare. Bisogna amare il proprio corpo,rispettarlo e tenere alla propria salute.

    ReplyDelete
  12. mi sa che sta eccedendo sul lato opposto e si rischia l'obesità e anche la salute la normalità non e essere in sovrappeso !!

    ReplyDelete
  13. Purtroppo non si capisce che dieta non vuol dire rimanere a digiuno ma mangiare in modo equilibrato secondo il proprio fabbisogno calorico!Questo è importante non andando dietro a dei canoni di magrezza dei media che non vuol dire assolutamente peso giusto e bellezza!

    ReplyDelete
  14. Penso che i media e la moda proponga un tipo di donna e di stile di vita davvero malsano.
    Ora lasciando perdere chi è magro e tale rimane anche se mangia un bue (ricordo una mia amica di infanzia che era così ed è rimasta così pur con un appetito formidabile!) ci sono donne che per natura sono qualche chilo in più, burrose ecco :)
    Però trovo che sia ingiusto costringerle o che si sentano costrette (per stare dietro ai canoni di bellezza imposti da qualche demente della moda)a non mangiare e rischiare spesso di diventare anoressiche.
    Christina canta bene e per cantare non c'è bisogno di esser un grissino, e anni fa non ce n'era bisogno neppure per sfilare: Marilyn Monroe era bellissima ma non era anoressica!!
    E' necessario alimentarsi in modo sano ed equlibrato senza eccedere agli estremi!
    Ce ne fossero di più di ragazze come Christina che si "ribellano" a quest'idiozia della magrezza assoluta: le donne "normali" si sentirebbero più sicure di se stesse perchè vedrebbero donne sane sulle riviste.
    Bisognerebbe piantarla con campagne contro l'anoressia e continuare a permettere che sfilino e che mettano sulla carta stampata donne costrette a non mangiare per essere "belle"!!

    ReplyDelete
  15. penso anche ioche la aguilera abbia fatto davvero la fame nella fase della magrezza..a me piace anche così e ha fatto bene a dire stop a tutte queste etichette e il voler essere magra a tutti i costi, l'ammiro! sicuramente nello showbiz ci sarà chi la prende in giro perchèinquel mondo deviavere unataglia 38 sennò sei una sfigata! anche molte volte alla vanessa incontrada le dicevano che era grassa ed invece era meravigliosa!

    ReplyDelete
  16. Vero per l' immagine si farebbe di tutto. Io personalmente non ho ancora questo problema, anzi l'opposto mangio quello che mi serve e non metto su chili =(

    ReplyDelete
  17. Lo dico sempre... l'importante è stare in salute e mangiare un po' di tutto, evitando magari troppe schifezze... Poi per il resto la donna è sempre bella quando sta bene con s'è stessa!
    1 bacione ^_^

    ReplyDelete
  18. Sono attenta alla linea più per motivi di salute che estetici e ... viva le curve e la shaping lingerie ;)))

    www.lostinunderwear.blogsppot.it

    ReplyDelete
  19. ecco questo e' un post che finalmente non mi mina quel po' di autostima che mi son creata.e' vero che puo' bastar star bene con il proprio corpo sempre se pero' lo trattiamo bene.ci vorrebbe una buona dose di equilibrio ...io pero' son la prima a non averla.

    ReplyDelete
  20. I adore Christina Aguilera! x

    http://fashionistainthedark.blogspot.be/

    ReplyDelete
  21. io nn posso far testo...ahahha...che dire? io odio le diete e mi tengo cara la mia ciccia...è mia no? quindi...non devo dar di conto a nessuno ahahaahXD

    ReplyDelete
  22. Vero è che Christina Aguilera in questo stato è inguardabile (soprattutto la foto dove mostra con orgoglio il culone) ma non è neppure bello quando si è troppo magre... L'ideale è una via di mezzo e comunque bisogna accettarsi per quello che si è.

    ReplyDelete
  23. Come in ogni cosa credo che ci voglia equilibrio e non eccedere mai, né in un senso né nell'altro...
    Ma purtroppo i mass media mandano un messaggio errato in continuazione non solo sull'aspetto estetico ma sullo stile di vita in generale...

    ReplyDelete
  24. Adoro Christina Aguilera, grassa o magra poco importa, la sua voce è fantastica! :)

    ReplyDelete
  25. son d'accordo con te cara! l'importante è star bene con sè stessi...cosa però non facile!

    ReplyDelete
  26. certo dopo una vita che stai a dieta ferrea ti scatta qualcosa... è sempre una cosa psicologica alla fine...

    ReplyDelete

i hope you loved my blog...leave a comment if you have some suggestions