Friday, February 22, 2013

Fashion In Vogue App!




Cari lettori,
il post di oggi è dedicato a tutti i fanatici di moda, che per fortuna non sono alla fashion week di Milano, ammettiamolo ma quante bloggers ci sono, sono quasi contenta di non esserci potuta andare, dico quasi solo per il rispetto verso chi mi ha invitata.
Comunque torniamo a noi, volete essere informatissime su tutto quello che succede nel mondo della moda?Allora non potete perdervi la app disponibile dal 20 febbraio su iOS e dal 20 marzo su Android.
La nuova app di Vogue Italia si distingue per la sua “sartorialità” all'interno del panorama delle applicazioni per smartphone, in continua crescita ed evoluzione: sarà un’app confezionata su misura per i propri utenti, pensando alle loro esigenze e ai loro desideri.

La app si suddivide in quattro aree: Trends, direttamente connessa al canale Vogue.it/trends,per scoprire ispirazioni, tendenze e must have di stagione. Shows, che attraverso esclusive e dettagliate gallery fotografiche e attenzione ai particolari di ogni collezione, darà accesso ai look di tutte le sfilate della stagione in corso e di quelle precedenti. E ancora Live, la terza sezione dell’applicazione, presenterà gli streaming delle sfilate per vivere l’intensità della passerella. Tra le "catwalk" presentate da Fashion in Vogue ci sarà quella di Salvatore Ferragamo - partner della nuova app per tutto il 2013 - durante la Fashion Week  milanese. La quarta sezione,Weather, è una curiosa utility concepita per informare sulle condizioni meteo e proporre outfit e accessori adatti al clima del giorno. Non solo del luogo in cui ci si trova, ma anche della città in cui si è diretti: ovunque si sia o si stia andando, si avranno a disposizione tutti i consigli di Vogue Italia per il look più adatto. Gli utenti più fedeli verranno poi premiati con lo sblocco progressivo di badge che potranno essere collezionati, ma anche condivisi, così come tutti gli altri contenuti dell’applicazione, attraverso i social network più diffusi. 

L’applicazione è stata realizzata da Mutado, digital agency di Milano, specializzata nello sviluppo di applicativi mobile, website e social media marketing. L’agenzia ha prodotto la struttura dell’applicazione, la grafica e si è occupata dello sviluppo su entrambe le piattaforme, in stretta collaborazione con il team digital ed editoriale della testata.

20 comments:

  1. bellissima idea quando uscirà per android la scaricherò di sicuro!!

    ReplyDelete
  2. Hola guapa! Acabo de descubrir tu blog, te apetece que nos sigamos? Te espero si quieres ;D

    Un besito

    www.lipschic.com

    ReplyDelete
  3. molto interessante.. finalmente un'applicazione utile e divertente

    ReplyDelete
  4. applicazione interessante da scaricare

    ReplyDelete
  5. Ciao cara quanto tempo!
    Ma io non mi sono dimenticata di te! ;)
    Bella questa app,mi ispira! ;)

    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/02/my-first-vintage-chanel.html

    ReplyDelete
  6. passata a trovarti come sempre..sei quasi a mille follower...wowww

    ReplyDelete
  7. peccato.....io non sono stata invitata da nessuno perchè non sono una fshion blogger...ma al posto tuo sarei andata.....mi sarebbe piaciuta un esperienza simile!

    ReplyDelete
  8. applicazione interessante! ciao :)

    ReplyDelete
  9. Un App Molto utile e interessante per le vere Fashon Girl!!! ;)

    ReplyDelete
  10. Un post molto interessante, complimenti per il blog!
    Ti aspetto con ansia tra i miei lettori.
    Buon fine settimana

    ReplyDelete
  11. Stupenda non posso lasciarmela scappare!

    ReplyDelete
  12. Favolosa questa applicazione!! La scarico subito :)

    ReplyDelete

i hope you loved my blog...leave a comment if you have some suggestions