Sunday, October 26, 2014

Davines Essential Haircare


Ciao Mini,
i capelli che supplizio! Dicono che cambiano ogni sette anni, quello che posso dire io, per esperienza, è che i miei capelli soffrono molto nel periodo mestruale e per l'acqua calcarea.
In base a queste considerazioni posso dirvi che i miei capelli sono piuttosto fragili, grassi alle radici e fini alle punte. Provare questi prodotti Davines per me è stato proprio una bella  esperienza.

Dede shampoo é adatto all'uso quotidiano, ha tra i suoi componenti il sedano rosso di Orbassano che ha una bellissima storia. La storia del sedano rosso di Orbassano parte da lontano, da quando nel '600 la duchessa di Savoia Anna Maria d'Orléans, porto' con sé dalla Francia il sedano violetto di Tours.
Lo shampoo Dede é delicato, ricco di sali minerali, ha un'azione rimineralizzanti sui capelli.


Momo hair potion é adatto ai capelli secchi e disidratati.
Uno degli ingredienti é il melone, agli inizi del 1600 la coltivazione dei meloni era molto diffusa nei comuni agricoli vicini a Trapani. Dopo la raccolta più tardiva si riponevano sulle terrazze oppure si appendevano ai balconi e non si toccavano più fino a Natale quando, si tagliavano e si riscoprivano dolci e succosi. Per preservare il presidio, una volta ottenuto l'estratto, i semi del melone giallo vengono rimandati alla sig.ra Simonte così che li possa ripiantare.
Momo hair potion é una crema universale senza risciacquo, lascia i capelli morbidi e lucenti, senza appesantire. La sua texture, setola ma leggera, non bagna questo permette di applicarlo sia sui capelli bagnati che sui capelli asciutti.

Dede conditioner, io l'ho utilizzato dopo lo shampoo della stessa linea Dede, mi hanno conquistata. I miei capelli risultavano morbidi, ricci e puliti assolutamente non appesantiti. Applicandolo dopo Dede/shampoo l'ho lasciato in posa 3 minuti, ho pettinato i capelli e ho risciacquato. I miei capelli anche  senza fare il brushing sono perfetti. La linea Dede di Davines è la mia preferita in assoluto.
Davines collabora con Slow Food per la biodiversità Onlus attraverso il supporto di presidi food, progetti che riuniscono produttori agricoli di determinate zone d'Italia al fine di perseguire la biodiversità della terra.

5 comments:

  1. non conosco questi prodotti;)buona domenica!!!

    http://glampond.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. Che bella linea per la bellezza e per la salute dei capelli tutta naturale. Andrebbero bene anche a me, anche se ho capelli grossi e folti, ma sicuramente sottoposti a sterss dalle meches e dal cloro della piscina.

    ReplyDelete
  3. Abbiamo la stessa tipologia di capelli e il guaio è che non sono ancora riuscita a capire come trattarli perché se da un lato richiedono idratazione sulle punte, dall'altro soffrono la presenza di prodotti troppo grassi alla cute. Voglio provare questa linea! :)

    ReplyDelete
  4. Prodotti molto interessanti che non conoscevo grazie mille dei consigli

    ReplyDelete

i hope you loved my blog...leave a comment if you have some suggestions