Tuesday, October 14, 2014

Deco Glamour for Your Home #2


Ciao Mini,
eccoci con l'appuntamento settimanale dedicato alla decorazione della nostra casa, nido d'amore, che io sto facendo in modo ossessivo visto l'imminente trasloco, mancano due settimane.
Mentre io saro' nei peggiori mobilifici di Bari (ogni riferimento alla pubblicità del Pampero è puramente casuale) vi ricordo, ma in realtà lo faccio per ricordarli a me stessa, alcuni trucchetti per dare una passata di nuovo alla nostra casa.


  1. Ridipingere casa. Oltre a salvarci da qualsiasi macchia di assassinio estivo di zanzara o ragno enorme che voleva divorarci, ci aiuta a cambiare il colore della camera anche in base alla stagione, alla moda o semplicemente perché ne abbiamo voglia.
  2. I cuscini. Avrete notato che ce ne sono davvero di belli e che con un semplice tocco impreziosiscono il vostro divano o il vostro letto ( io ho sei cuscini sul letto! ho detto tutto)
  3. I fiori. Ora non sto parlando di comprare un mazzo di Peonie al giorno, ma magari un giorno invece di correre nel supermercato a comprarci una barretta di cioccolata dovremmo comprarci delle belle Gerbere bianche, se poi avete un amico fioraio siete proprio fortunate
  4. Le candele. Sicuramente gli uomini non la penseranno come me ma per me la candela alla vaniglia è un rilassante assicurato e automatico, in estate adoro accenderle in terrazzo mentre d'inverno sul camino .
  5. L'Arte decorativa che è in voi, credo che questo è l'elemento fondamentale per fare tutto questo. Non è detto che a voi piacciano i fiori, le candele, dipingere da sole, ma qualsiasi cosa è fatta con il cuore e con amore impreziosirà la vostra casa.
Ho scoperto questi complementi d'arredo su Maison du monde, che a Lussemburgo non esiste e quindi fino ad ora mi nutrivo solo del catalogo di Ikea.

3 comments:

i hope you loved my blog...leave a comment if you have some suggestions