Tuesday, September 8, 2015

Erbavita e i Dolori Mestruali!


Cari Mini,
forse questo post è dedicato di più alle donne ma anche agli uomini che subiscono i nostri cambi di umore dovuti al ciclo mestruale.
Quei fastidiosissimi e spesso dolorosi crampi al basso ventre tipici del ciclo mestruali sono definiti dai medici dismenorrea. Causati da un ormone chiamato prostaglandine che se prodotto in eccesso provoca forti contrazioni dell'utero. Di solito il ginecologo ci prescrive la pillola proprio per regolare la produzione di questo ormone, ma cosa potremmo fare per diminuire questi dolori?
Personalmente mi sono documentata e ho scoperto che lo sport aiuta molto e l'assunzione di magnesio, e poi ho scoperto Dolomest urto di Erbavita.
E' un coadiuvante per contrastare i sintomi premestruali, vanno assunte, alcuni giorni prima dell'inizio del ciclo e fino alla fine di quest'ultimo, dalle venti alle cinquanta gocce diluite in un bicchiere d'acqua tre volte al giorno.
Come mi sono trovata? L'ho provato per due mesi, e devo ammettere che il secondo mese ne sentivo gli effeti, quali?
L'irritabilità, praticamente inesistente e i dolori, non posso dire che sono scomparsi ma ho diminuito la dose di antidolorifici che prendo di solito.Credo che la prossima volta acquisterò le compresse, sicuramente sono più semplici da assumere.

6 comments:

i hope you loved my blog...leave a comment if you have some suggestions