Sunday, January 24, 2016

Grace96 the box chain


Cari Mini,
torno a suggerirvi un regalo ideale per San Valentino, unisex e per i più nostalgici della Lira.
Una moneta autentica da 500 Lire è il ciondolo, originale e prezioso, scelto da Grace96 per creare una collezione di collane in edizione limitata dall’allure profondamente attuale e al tempo stesso evocativa della tradizione italiana.

Modellata a partire dalla box chain, la catena dalla struttura ad anelli quadrangolari, la collana si distingue per una lunghezza di 120 cm, una misura già di per sé particolare che identifica un gioiello in linea con le tendenze più attuali.

Realizzata d’argento 925, lucido o brunito, versatile e dalla forte impronta fashion, la collana è prodotta in edizione limitata sulla base della disponibilità di monete da 500 Lire, autentiche, fuori corso, che periodicamente il marchio acquista alla zecca per farne diventare il segno distintivo di una collezione unica.

Saldata sulla struttura con tecnica artigianale, la moneta d’argento del tipo “Caravelle”, in circolazione fino al 1967, ritrae al dritto un busto femminile di stile rinascimentale e i diciannove stemmi della città capoluogo regionale dell'epoca. Al rovescio sono raffigurate le tre caravelle in navigazione verso destra e lungo il perimetro la scritta "REPVBBLICA ITALIANA".
Con un diametro di 29 mm e un peso di 11 g, la moneta diventa il charm inaspettato di un accessorio adatto ad impreziosire con stile il look di tutti i giorni.

Disponibile con diametro di 3mm o di 1mm, la catena presenta una superficie diamantata, una pregiata finitura artigianale che conferisce alla maglia quadrata una lucentezza straordinaria.

Dettaglio peculiare e distintivo della collezione è anche la presenza di un elemento mobile e giocoso, un piccolo "dado" che scorre sulla catena e che riporta il logo "96", garanzia di autenticità del gioiello.

GRACE96, collana d’argento 925 lucido o brunito, lunghezza 120cm, dimensione catena 3mm, moneta 500 Lire, prezzo al pubblico € 407,00.

GRACE96, collana d’argento 925 lucido o brunito, lunghezza 120cm, dimensione catena 1mm, moneta 500 Lire, prezzo al pubblico € 269,00.

GRACE96, THE BOX CHAIN
Grace96 the Box Chain è un nuovo e originale brand di gioielli Made In Italy. Nasce nel 2013 dall’intuizione di Anna Maria Mazzà, professionista del settore della moda con una spiccata passione per la gioielleria stimolata dall'attività di famiglia legata alla lavorazione dei metalli preziosi.
Grace96 propone creazioni sviluppate attorno ad un unico tema formale: la Box Chain, una catena le cui origini risalgono alla Venezia dell’epoca rinascimentale. La catena a scatola era definita allora la “veneziana”: una maglia artigianale, solida e resistente, un manufatto di prestigio esempio dell’antica tradizione della gioielleria italiana.
L'esordio di Grace96 è accompagnato dall'utilizzo dell'argento 925, metallo scelto con l’intento di recuperare e valorizzare la tradizione argentiera milanese. Un progetto mosso dalla volontà di riscoprire il sostrato artigianale locale come segno di qualità e di valore aggiunto alla produzione di gioielli moderni. Ogni gioiello Grace96 è, infatti, interamente realizzato in laboratorio secondo i criteri della tradizione artigianale.
Grace96 è un marchio distribuito in Italia attraverso una selezionata rete di gioiellerie multimarca e attraverso la sezione e-commerce del sito www.grace96.com.


Ufficio Stampa Grace96
Barbara Gianuzzi | bg@barbaragianuzzi.com

No comments:

Post a Comment

i hope you loved my blog...leave a comment if you have some suggestions