Friday, May 27, 2016

Roberto Demeglio: Domino e Pura!


Cari Mini,
Roberto Demeglio attinge alle nuove tecnologie e in un connubio di avanguardia e tradizione, artigianato artistico e innovazione, reinterpreta un classico della gioielleria, inventando il bracciale tennis del nuovo millennio.
E’ così che dall’accostamento tra la ceramica high tech e i diamanti, un bracciale tradizionale si trasforma in un gioiello fashion che mantiene intatti tutti i dettagli preziosi.
L’estro del gioielliere Roberto Demeglio si esprime in una serie di innovative evoluzioni del classico concetto del “bracciale tennis” che danno vita a due collezioni, DOMINO e PURA, accomunate dall’ingegneristica struttura elastica del gioiello, fil rouge dell’intera produzione del designer torinese, e dal gioco dei contrasti tra il bianco e il nero, i diamanti, l’oro e la ceramica high-tech, materiali contemporanei e, al tempo stesso, dal valore eterno.
Elemento dominante della collezione DOMINO è la ceramica high tech nera opaca, materiale di tendenza che si presta a creare tre interpretazioni del bracciale.
Alla base di ogni composizione, un elemento modulabile di ceramica, di forma quadrata o rettangolare, dà vita a tre diverse combinazioni, illuminate da scintillanti diamanti bianchi che si susseguono, ordinati in linea o in sequenza alternata, incastonati sull’oro bianco, per un gioiello che è un’autentica gioia da indossare.
Linee pulite e volumi essenziali delineano il mood della collezione PURA.
Sulla struttura elastica formata da molle in acciaio si sviluppa una serie di bracciali e anelli dalle linee essenziali e dalle forme equilibrate che mantiene al centro del concept creativo la portabilità del gioiello, pensato per un utilizzo quotidiano in totale libertà.
Sulle otto varianti del bracciale brillano protagonisti i diamanti bianchi, neri e brown, disposti in successione sulla base di ceramica high-tech , a creare un simbolico perimetro di stelle, oppure incastonati in verticale sull’oro rosa o bianco a formare diverse ed eleganti interpretazioni di un gioiello che dà emozione al polso.
Completano la collezione PURA gli anelli che, sviluppati a partire dal piccolo elemento di ceramica high-tech montato sulla struttura a molla, si conformano esattamente alle diverse misure delle dita e donano alla mano uno scintillio straordinario.




No comments:

Post a Comment

i hope you loved my blog...leave a comment if you have some suggestions