Thursday, September 1, 2016

La Valigia Per Il Parto!


Cari Mini,
é da quando ho partorito che volevo scrivere questo post, proprio perché la mia esperienza in ospedale mi ha permesso di realizzare quante cose inutili avevo acquistato e mi era stato consigliato di acquistare per la "Valigia per il parto".
Partiamo dal necessaire della mamma.
Partendo dal presupposto che sarete distrutte e non penserete molto a essere tutta fru fru o brillantini, vi consiglio di comprare delle camicie da notte in cotone semplicissime con bottoni sul davanti. Perché vi dico questo?! Non so se é un'usanza del sud Italia ma ho visto camicie da notte da prima notte di nozze più che da 16 ore di travaglio. Ho visto davvero una neo mamma con la nuisette del matrimonio, scandalosa, ma nel mio caso ho utilizzato le camicie da notte che di solito usavo a casa perché quelle che avevo acquistato erano troppa "apparenza" e poca "utilità". Quindi mi raccomando! Un'altra cosa che ho acquistato e non ho utilizzato affatto sono le mutandine usa e getta, inutili perché mi irritavano troppo e in ospedale consigliano gli assorbenti. Io, per fortuna le avevo acquistati entrambi.
Per il bambino, non acquistate il kit per la medicazione del cordone ombelicale, assolutamente inutile perché basterà la garza sterile e il mercurio cromo non avrete bisogno di altro in quanto la ferita deve respirare e quindi niente bendaggi o altro.
Ultimo, il ciuccio, acquistate solo il "mam" perché gli altri sono per quando il neonato sarà più grande. Non fate come me, che ne ho 8 ma neanche uno é quello giusto.
Spero di esservi stata utile ma soprattutto chiedete all'ospedale dove avete deciso di partorire, solo loro  potranno illuminarvi su questo argomento.
Ho deciso di scrivere altri post di questo genere perché ho notato che Did My Style Changes With Breastfeed? vi é piaciuto molto.



No comments:

Post a Comment

i hope you loved my blog...leave a comment if you have some suggestions