Wednesday, November 9, 2016

Dieta ?!

intimo

Cari Mini,
questo è un post che pensavo di scrivere tempo fa, ma si vede che questo è il momento giusto.
Se c'è una cosa che ho imparato durante la mia gravidanza, e con la nascita di Lorenzo, è che "non bisogna dare nulla per scontato".
Poco dopo aver partorito ho visto delle foto di una blogger, non dirò di chi si tratta perché non è importante, in costume da bagno dopo una settimana dal parto,inutile commentare il suo fisico perfetto. Circa un mesetto fa ho cercato su google chi fosse la blogger che partecipa a Pekino Express, per curiosità.
Comune denominatore delle due bloggers? La dieta.
Tra i consigli che una delle due ragazze davano c'era appunto l'importanza di rimettersi in forma, vestirsi bene, truccarsi e fare l'amore con il marito/compagno. Parlando con le altre mia amiche/mamme ho capito che non sono l'unica a non pensare alla dieta, che ha un blocco nel privato con il mio compagno e che non ha il tempo, quasi, neanche per lavarsi la faccia.
Iniziamo dalla dieta, io mi rifiuto di farla, ma questo non vuol dire che io mangi anche il tavolo ma che se ho voglia di un dessert o di una pizza la sera la mangio tranquillamente. Perché non mi sono messa a dieta? Perché ho paura di rendere il latte meno nutritivo e quindi condizionare la crescita di Lorenzo. Ho sentito di mamme che hanno perso il latte da un momento all'altro senza ragione, di mamme che avevano tantissimo latte ma non era nutritivo e chi non lo ha mai avuto.
La verità è che essere mamma non è assolutamente semplice, la società cerca di condizionarti con l'immagine della donna perfetta, e non parlo solo della tv e delle donne famose, ma anche della cara signora che ti fa notare che non sei ancora tornata alla tua forma fisica precedente alla gravidanza.
Vorrei tranquillizzare tutte le ficcanaso, io sto bene anche con i chili che non ho perso e come non ho dato peso ai vostri commenti quando la mia pancia era diventata enorme, così' continuerò a portare con orgoglio questi chili di troppo che mi ricordano solo la fortuna che ho di essere diventata mamma.
intimo

grazie Jadea

No comments:

Post a Comment

i hope you loved my blog...leave a comment if you have some suggestions