Sunday, April 29, 2018

Parc Merveilleux

bettembourg

Care Mini,
parlo con le mamme italiane residenti a Lussemburgo, o anche di passaggio che si fermano solo qualche giorno prima di andare a Parigi o ad Amsterdam, ho scoperto un bellissimo parco a Bettemburgo, Parc Merveilleux, che incanterà i vostri bambini, e ne rimarrete incantati anche voi. Situato a qualche chilometri dalla capitale, questo parco offre diverse attività ai vostri piccoli oltre a una zona zoo.

Prima di tutto: come arrivarci?
Dalla stazione di Bettemburgo parte una navetta gratuita tutte le domeniche e tutti i giorni festivi, ogni quindici minuti dalle 13:15 alle 19:15. Tranquilli se ci andate durante la settimana il parcheggio è comunque gratuito.
 Come lo è anche l'ingresso per i bambini fini a 3 anni e poi fino ai 14 anni pagano 7 euro mentre i genitori 10 euro a testa , ma ci sono molte proposte con abbonamenti vari, come quello che abbiamo fatto noi 10 ingressi a 50 euro e quindi l'ingresso lo abbiamo pagato 5 euro a testa.

Il parco si suddivide: nella zona delle favole, dove in diversi mini teatrini vengono raccontate le fiabe di Cenerentola, la Bella Addormentata eccetera. Poi ci sono le zone con gli animali tipici della Amazonia, dell'Asia e dell'Europa e dell'Australia. Lorenzo è rimasto affascinato dal coccodrillo, dai pesciolini Nemo, e dalle scimmie.
Naturalmente non può mancare un'enorme zona giochi, con scivoli per i piccoli ma anche per i più grandi, con casette sospese in aria insomma ci sono giochi per tutte le fasce d'età.
Per noi adulti ci sono ristoranti ma anche bar che offrono il servizio self service, bagni attrezzati con fasciatoi e panche per mangiare il pranzo a sacco senza spendere troppo.
 Spero di avervi dato una bella dritta per passare una domenica e non solo con amici che hanno bambini e no, è davvero un posto speciale.
bettembourg

bettembourg

bettembourg

bettembourg

bettembourg

bettembourg

bettembourg

bettembourg


1 comment:

i hope you loved my blog...leave a comment if you have some suggestions